_M7A7404R1BN1.jpg

La nostra storia

perche "Criminals"?

Ad Harlem, negli anni Trenta, la "discoteca" per eccellenza era il Savoy Ballroom: vecchi e giovani, bianchi e neri, ogni sera ballavano sulla musica delle big band americane, lo swing.

Nel sud degli Stati Uniti, intanto, dopo una dura giornata di lavoro, ci si ritrovava nelle "juke joint" a bere e ballare blues.


Oggi, a Torino, noi condividiamo lo spirito di quei tempi. Ci siamo innamorati del lindy hop, del blues, dello shag, del balboa e del charleston, ma soprattutto della gioia del ballare insieme divertendosi.

E vogliamo condividerla con più gente possibile, con corsi di ballo dove, in puro stile criminals, le regole sono poche, anzi, una soltanto: if it feels good, it's right - se ti fa sentire bene, è giusto.

 

Balli

 
Untitled

Lindy Hop

Puro ritmo e divertimento

Un ballo di coppia, divertente, a volte scatenato, come lo swing - la musica su cui si balla. Si dice ci siano un "leader" e una "follower", ma non è detto che siano il primo un uomo e il secondo una donna, né che uno guidi e l'altro segua. Si tratta piuttosto di una magica conversazione, in cui il ritmo della musica costituisce la base e i passi il linguaggio.

+39 329 23 69 752

Sede Corsi: A.S.D. Swing Criminals, Via Bava 35 Torino Italy 10153

  • Facebook
  • Instagram

Associazione Sportiva Dilettantistica Swing Criminals - CF 97838430011 - Sede legale Corso Tortona 19 Torino Italy 10153