I nostri insegnanti
sei in buone mani

Flouer Evelyn
Dal movimento ipnotico
Istruttrice di danza proveniente da New York e riconosciuta a livello internazionale come maestra e ballerina di Blues. Dopo una parentesi a Zurigo, si trasferisce a Torino nel 2022.Ha un background in danza contemporanea, classica, ballo latino, pattinaggio sul ghiaccio.
Flouer ha una personalità calda e incoraggiante in classe, che ti spinge sempre a fare solo un passo avanti rispetto a dove sei ora, mostrandoti la strada verso un ulteriore successo.
È nota per i suoi valori di abilità artistica ed espressione personale, accompagnati dalla sua capacità di scomporre qualsiasi movimento in pezzi molto specifici. Usando immagini, anatomia, ritmo e concetti, Flouer costruirà la tua danza da zero attraversando musica e le origini dei movimenti.

Vittorio Paragallo
Passionale e carismatico
Proviene da una vasta esperienza in tutti i tipi di danza, ha un grande talento nell'insegnare divertendo e divertendosi, e non trascura mai la tecnica. Ama la musica tanto quanto ama i suoi allievi e riesce a trasmettere questo entusiasmo in ogni classe. Crede molto nel valore umano del ballo come strumento per affrontare i propri limiti e crescere individualmente e in gruppo.
"Se sorridi anche la musica lo farà.
Se la musica ti sorride anche la vita lo farà"
V. Paragallo

Biancamaria Tedesco
Non lascia nulla al caso.
Ha ballato di tutto, ma il suo cuore è per swing e blues. Comincia a ballare con gli Swing Criminals e da allora li maledice, perché non riesce più a smettere. Che si tratti di lindy hop, blues, charleston, shag o balboa, non importa dove, ma deve ballare e ama condividere la sua passione insegnando. Un po' pignola, lei è quella che ricorda le coreografie e i conteggi fino all'ultimo otto. Ma sotto sotto è una vera criminal, che di questi balli vuole trasmettere la libertà e il divertimento. Trasferitasi in Svizzera, al momento insegna blues a Zurigo, ma ogni tanto ricompare, perché non può fare a meno degli Swing Criminals.
"Non ci sono errori, solo variazioni"
B. Tedesco

Amedeo Anfuso
Incanta col ritmo
Amedeo Anfuso è un artista a tutto tondo. Un vero amante dell'arte a 360°. Inizia a studiare Tip Tap nel 2012, come attività collaterale al suo percorso di attore e regista teatrale. Da attività collaterale, iniziata con semplice curiosità, si trasforma in una vera e propria passione, tanto da diventare prima assistente e poi insegnante vero e proprio a Teatro Nuovo e al CUS Torino.
Gli piace mettere sempre un po’ di teatro e interpretazione in ogni lezione, e sperimentare insieme agli allievi il ritmo giusto da accostare alle musiche più disparate, in uno scambio continuo di interessi e passioni.
Insegnanti Ospiti
Il regalo della passione

Valentina Simonti
Parla con il corpo
Nel 2009, ha scoperto il Charleston e ne è rimasta affascinata. Nel corso degli anni, ha studiato vari stili di ballo, ma è stato il Blues a trasformare profondamente il suo approccio al movimento e all'interpretazione musicale. Con una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e un diploma da Istruttrice di Danze Jazz, dal 2018 insegna Blues Dance, Charleston & Solo Jazz, Cabaret e Body Confidance. Esplora i movimenti nei dettaglio e fonde danza, musica e cultura, incoraggiando gli allievi a esprimersi e scoprire il proprio stile. Oltre alla passione per la danza improvvisata, ha una forte presenza in scena: dal 2009 si è esibita come ballerina in vari luoghi, teatri ed eventi. Nel 2021 ha fatto il suo debutto nel Burlesque come "Fernet Bianca" ed è diventata insegnante presso The Rouge Academy, la scuola di Burlesque di Ella Bottom Rouge.
"Il ballo è linguaggio"
V. Simonti

Lester Ian Philip
L'uomo giusto... per tutto
Ballerino poliedrico dall'età di 7 anni, ha vinto diverse competizioni anche Internazionali classificandosi 5°,4° e 3° ai Mondiali e 2° agli Europei. Ha lavorato in televisione (RAI,Mediaset,RealTime,altro) e a teatro. Con la Compagnia THE HOPPERS, ha partecipato a Tu Si Que Vales. Recentemente, ha aperto la prima e la seconda puntata del format “Adrian” su Canale 5. Durante le sue lezioni ama fondere le diverse discipline come un orafo che unisce oro e gemme.
"Il movimento si può apprendere da qualsiasi forma d'arte. Bisogna prendere spunto da tutte le sue contaminaziioni storiche ed assecondarne l'evoluzione."
L. I. Philip

Fabio Bortot
Nulla sfugge al suo sguardo
Con una variegata esperienza nel mondo della social dance e un genuino interesse per il ballo blues, il suo preferito tra gli stili esplorati, Fabio contribuisce attivamente alla promozione e alla perpetuazione del ballo blues a Milano. Grazie alla sua esperienza nell'insegnamento come partner di Valentina Simonti, condivide la sua conoscenza tecnica e la sua profonda connessione con la musica, incoraggiando gli studenti a vivere con divertimento la social dance e a progredire sia individualmente che collettivamente.
"L'anima si esprime nelle linee che disegnamo"
F. Bortot

Giorgia Rosso
Magnetica e letale
Prima vi cattura col suo sguardo e poi vi trasforma in macchine da ballo. Ha iniziato a 6 anni a ballare e da allora ha sempre mantenuto l'energia esplosiva di un vulcano vincendo gare e insegnando. Non provate a fermarla, non ci ci riuscirete.
"Anche se la musica finisce, la danza continua"
G. Rosso

Graziana Oliverio
Non sottovalutare mai il pensiero
E' psicologa clinica abilitata con master in psicologia dello sport. Ha svolto diverse attività tra cui volontariato, attività di sostegno, tirocinio presso il San Camillo (Torino) e post laurea presso l'ASL TO1. Attualmente collabora con i servizi sociali, associazioni sportive e come volontaria presso l'istituto Internazionale E. Agnelli.
"Allenarsi a guardare le cose da diverse prospettive, acquisire quanti più schemi mentali con i quali osservare il mondo"
G. Oliverio