I nostri insegnanti

sei in buone mani

Laura Cerrai

Una ballerina d'altri tempi

Laura ha sempre avuto la passione per il ballo fin da bambina.
Dopo aver studiato per molti anni danza classica, modern e funky jazz, ha trovato nelle danze swing il suo vero amore. Appassionata di danze vintage: charleston, balboa, solo jazz e sopratutto lindy hop, insegna questa disciplina con passione dando tanta importanza ai passi quanta all'espressione di sé, spingendo ogni allievo a trovare “il proprio bounce”. Per Laura il ballo deve essere tecnica, ma anche libertà, per tutti, ognuno a proprio modo.

Vittorio Paragallo

Passionale e carismatico

Proviene da una vasta esperienza in tutti i tipi di danza, ha un grande talento nell'insegnare divertendo e divertendosi, e non trascura mai la tecnica. Ama la musica tanto quanto ama i suoi allievi e riesce a trasmettere questo entusiasmo in ogni classe. Crede molto nel valore umano del ballo come strumento per affrontare i propri limiti e crescere individualmente e in gruppo.

"Se sorridi anche la musica lo farà.

Se la musica ti sorride anche la vita lo farà" 

V. Paragallo

Biancamaria Tedesco

Non lascia nulla al caso.

Ha ballato di tutto, ma il suo cuore è per swing e blues. Comincia a ballare con gli Swing Criminals e da allora li maledice, perché non riesce più a smettere. Che si tratti di lindy hop, blues, charleston, shag o balboa, non importa dove, ma deve ballare e ama condividere la sua passione insegnando. Un po' pignola, lei è quella che ricorda le coreografie e i conteggi fino all'ultimo otto. Ma sotto sotto è una vera criminal, che di questi balli vuole trasmettere la libertà e il divertimento. Trasferitasi in Svizzera, al momento insegna blues a Zurigo, ma ogni tanto ricompare, perché non può fare a meno degli Swing Criminals. 

"Non ci sono errori, solo variazioni"

B. Tedesco

Amedeo Anfuso

Incanta col ritmo

Amedeo Anfuso è un artista a tutto tondo. Un vero amante dell'arte a 360°. Inizia a studiare Tip Tap nel 2012, come attività collaterale al suo percorso di attore e regista teatrale. Da attività collaterale, iniziata con semplice curiosità, si trasforma in una vera e propria passione, tanto da diventare prima assistente e poi insegnante vero e proprio a Teatro Nuovo e al CUS Torino.
Gli piace mettere sempre un po’ di teatro e interpretazione in ogni lezione, e sperimentare insieme agli allievi il ritmo giusto da accostare alle musiche più disparate, in uno scambio continuo di interessi e passioni.

 

Insegnanti Ospiti

Il regalo della passione

Giorgia Rosso

Magnetica e letale

Prima vi cattura col suo sguardo e poi vi trasforma in macchine da ballo. Ha iniziato a 6 anni a ballare e da allora ha sempre mantenuto l'energia esplosiva di un vulcano vincendo gare e insegnando. Non provate a fermarla, non ci ci riuscirete. 

"Anche se la musica finisce, la danza continua"

G. Rosso

Lester Ian Philip

L'uomo giusto... per tutto

Ballerino poliedrico dall'età di 7 anni, ha vinto diverse competizioni anche Internazionali classificandosi 5°,4° e 3° ai Mondiali e 2° agli Europei. Ha lavorato in televisione (RAI,Mediaset,RealTime,altro) e a teatro. Con la Compagnia THE HOPPERS, ha partecipato a Tu Si Que Vales. Recentemente, ha aperto la prima e la seconda puntata del format “Adrian” su Canale 5. Durante le sue lezioni ama fondere le diverse discipline come un orafo che unisce oro e gemme.

"Il movimento si può apprendere da qualsiasi forma d'arte. Bisogna prendere spunto da tutte le sue contaminaziioni storiche ed assecondarne l'evoluzione."

L. I. Philip

Graziana Oliverio

Non sottovalutare mai il pensiero

E' psicologa clinica abilitata con master in psicologia dello sport. Ha svolto diverse attività tra cui volontariato, attività di sostegno, tirocinio presso il San Camillo (Torino) e post laurea presso l'ASL TO1. Attualmente collabora con i servizi sociali, associazioni sportive e come volontaria presso l'istituto Internazionale E. Agnelli.

"Allenarsi a guardare le cose da diverse prospettive, acquisire quanti più schemi mentali con i quali osservare il mondo"

G. Oliverio

 

+39 329 23 69 752

Sede Corsi: A.S.D. Swing Criminals, Via Bava 35 Torino Italy 10153

  • Facebook
  • Instagram

Associazione Sportiva Dilettantistica Swing Criminals - CF 97838430011 - Sede legale Corso Tortona 19 Torino Italy 10153